Réseau Entreprendre Lombardia
C/O AC - Avvocati - Commercialisti
Milano 20123
Tél.+39 0287287800
Réseau Entreprendre Lombardia
45.4612, 9.1878
  • Home >
  • Criteri di selezione dei progetti

Criteri di selezione per essere accompagnati da Réseau Entreprendre Lombardia

L'accompagnamento di Réseau Entreprendre Lombardia si rivolge a coloro che creano nuova impresa o riavviano un'impresa già esistente che, mossi dalla loro ambizione, dal loro potenziale imprenditoriale e dal mercato al quale si rivolgono, hanno la possibilità di trasformare la loro impresa in una PMI di successo. Per questi motivi il progetto per essere ammissibile deve rispondere ad alcuni criteri di selezione.


La localizzazione geografica del neo-imprenditori, un criterio importante per essere accompagnato da un imprenditore

La collocazione geografica del progetto di impresa deve permettere all'Associazione di assicurare un accompagnamento individuale e colletivo di qualità e quindi con un raggio di distanza tra neoimprenditori e imprenditori non troppo esteso (al massimo 1 ora).


Il cuore dell'attività di Réseau Entreprendre Lombardia: progetti che portano alla creazione di posti di lavoro.

In caso di creazione di nuova impresa: la nuova impresa creata deve avere come obiettivo la creazione di un numero significativo di posti di lavoro (3/5 sposti nei primi 3 anni di attività).

In caso di riavvio di attività già esistente: il neo-imprenditore deve manifestare una forte volontà nel volere donare nuovo impulso e rilanciare un'attività di impresa già esistente

Un progetto con un contratto di franchising è ammesso da Réseau Entreprendre Lombardia previa disamina del contratto di franchising al fine di valutare il bisogno dell'accompagnamento e il controllo reale che il neo-imprenditore ha della sua impresa.


Réseau Entreprendre Lombardia accompagna i giovani imprenditori

In caso di creazione di nuova impresa: l'Associazione prende in carico lo sviluppo di un progetto a partire da 6 mesi prima della costituzione dell'impresa (un primo Business Plan è già redatto) e sino a 18 mesi di fatturato post costituzione.


Colui che presenta il progetto deve tenere la maggioranza del capitale sociale e deve manifestare un reale bisogno di accompagnamento

La gestione dell'impresa creata o riavviata deve rappresentare l'attività principale del potenziale candidato Réseau  Entreprendre Lombardia (autoimpiego)

Colui che presenta il progetto deve tenere il controllo dell'impresa e della maggioranza del capitale sociale. Il candidato deve avere un reale bisogno di accompagnamento e deve manifestarlo sin da subito all'associazione.

 

Il rispetto dei valori fondatori di Réseau Entreprendre…

Lo spirito, è la reciprocità: i beneficiari sono invitati a restituire un domani ad altri, ciò che hanno ricevuto oggi, diventando un importante anello della catena nel supporto alla neo-imprenditoria.

Il principio, è la gratuità: un socio di Réseau Entreprendre non può investire nell'impresa di un candidato o di un neo-imprenditore.

 

L'importante, è la persona: non sono richiesti ambiti di priorità, tutte le persone possono essere  potenziali candidati Rep purchè siano rispettati i criteri seguenti