Réseau Entreprendre Lombardia
C/O AC - Avvocati - Commercialisti
Milano 20123
Tél.+39 0287287800
Réseau Entreprendre Lombardia
45.4612, 9.1878
  • Home >
  • La nostra mission

La nostra mission

La nostra forza è l'accompagnamento di neo-imprenditori

L'Associazione Réseau Entreprendre Lombardia ha lo scopo di supportare i creatori di nuova impresa così che dal loro successo possano nascere  nuovi posti di lavoro e ricchezza per la Lombardia.

Il cuore dell'attività di Réseau Entreprendre Lombardia è:

l'accompagnamento da parte di imprenditori esperti: l'impegno di imprenditori membri di Réseau Entreprendre è alimentato dalla loro passione per l'imprenditorialità e dalla voglia di trasmettere tale passione a neo-impenditori.

I membri dell'associazione mettono a disposizione, gratuitamente, il loro tempo per: studiare i progetti di creazione d'impresa, partecipare ai comitati di convalida, accompagnare i neo-imprenditori e animare la loro associazione…. Questo rappresenta più di 70.000 ore di volontariato per anno.

 

Gli imprenditori di Réseau Entreprendre Lombardia accompagnano i creatori di nuova impresa e chi riavvia un'attività di impresa già esistente

L'accompagnamento di Réseau Entreprendre Lombardia si rivolge a creatori d'impresa o a chi riavvia un'attività già esistente, che, animati dalla loro ambizione, dal loro potenziale imprenditoriale e dal mercato al quale si rivolgono, hanno la potenzialità di trasformare la loro impresa in una PMI di successo.

Per beneficiare dell'accompagnamento da parte di un imprenditore di Réseau Entreprendre, il neo-imprenditore deve rispondere ad alcuni criteri di selezione.

Essere il più possibile vicino agli imprenditori. 

Questa offerta di accompagnamento è organizzata su base locale. La nostra rete riunisce le associazioni di imprenditori locali desiderosi di contribuire alla creazione e al recupero di PMI ad alto potenziale.

L'Associazione Réseau Entreprendre Lombardia è autonoma nel suo funzionamento. Il suo budget è costituito principalmente dalle quote di adesione annuali versate dagli imprenditori aderenti e da alcuni contributi erogati da Enti facenti parte di un partenariato privato.